Progetto WIKICOSMETIC®

Sul sito www.wikicosmetic.com l'utente seleziona tipologia e quantità di crema che vuole realizzare, gli ingredienti attivi naturali, gli oli vegetali ed essenziali, e la loro concentrazione.

Una volta effettuato l'ordine, il cosmetico sarà realizzato nel nostro laboratorio proprio come il cliente lo ha concepito, e gli sarà spedito entro una settimana.


Il sito web www.wikicosmetic.com è in fase di realizzazione, ma vi si può già acquistare dell'acido ialuronico di qualità superiore, ad un prezzo concorrenziale.

Il sito web www.wikicosmetic.com è una piattaforma open source, dunque aperta ai suggerimenti ed ai contributi: saremo lieti di ricevere le vostre segnalazioni riguardo a nuovi ingredienti attivi o a prodotti ad alta efficacia da inserire nel nostro portale.

Il portale wikicosmetic.com diverrà presto un'applicazione attraverso la quale chiunque potrà realizzare on line ed in breve tempo la sua crema per il viso e per il corpo scegliendo autonomamente gli ingredienti attivi bio e la loro concentrazione, in modo da regalarsi un prodotto unico e mirato per le proprie esigenze.


WIKICOSMETIC® si rivolge in primis ai consumatori di prodotti cosmetici ben informati: quelli che si prendono il tempo di leggere l'INCI prima di utilizzare un prodotto sulla propria pelle, ma che non hanno la capacità, gli strumenti o, più semplicemente, il tempo di preparare autonomamente i loro cosmetici.

WIKICOSMETIC® si rivolge dunque a chiunque ricerchi in un cosmetico la qualità, data dall'efficacia provata degli ingredienti attivi bio, ma soprattutto a chi vuole assicurarsi la possibilità di sceglierne una concentrazione realmente funzionale, caratteristica che è ben difficile reperire nella maggior parte dei prodotti in commercio.

 

In effetti, la scienza cosmetica ha da tempo individuato gli ingredienti attivi naturali che hanno una reale capacità di ridurre le imperfezioni della pelle e di rallentarne l'invecchiamento, ma l'alta concentrazione e la giusta combinazione di questi elementi risultano essenziali per ottenere un beneficio reale. Tuttavia, è quasi impossibile reperire sul mercato prodotti formulati con questa attenzione, anche se costosi.